***Star 4 Five**

expedition USA

« Older   Newer »
  Share  
lore1991
icon6  view post Posted on 23/5/2007, 22:16




eccomi finalmente ad iniziare a scrivere del fantastico viaggio in America...
direi che questo è stato il piu' bel viaggio della mia vita ^_^

scrivero' a puntate dato che fare tutto in un post sarebbe trooooppo lungo e ci metterei una vita ;)
inizio dal primo giorno:
la mattina dell'11 maggio, dopo aver dormito in un hotel vicino a Malpensa, chiamato "La Pista" :rolleyes: (il nome pero' non deriva dal fatto che l'hotel è vicino all'aereoporto, si chiama cosi' perchè anticamente li' si facevano corse con i cavalli :) ), mia mamma mi ha accompagnato verso le 4 e 40 in aereoporto... mentre facevo colazione ho incontrato 3 del gruppo, cosi' sono andato al ritrovo... li ho reincontrato persone che già conoscevo e ne ho conosciute di nuove... in tutto eravamo in 17!! mai mi sarei aspettato un cosi' grande numero di partecipanti a questa expedition!!! comunque... dopo aver salutato la mamma :) siamo andati al banco del check-in, abbiamo passato i controlli di sicurezza e siamo andati al gate in attesa che lo aprissero... tutto va perfettamente, ci imbarchiamo, passa un po' di tempo e mi vien voglia di fare una foto sull'aereo... e che succede??? scopro che in valigia mi si è rotto lo schermo della digitale!!!! :wacko: per fortuna è solo un problema di schermo e le foto le fa lo stesso... tiro un sospiro di sollievo e scatto la prima delle 800 foto (anche video) che ho fatto :)
image
il volo è molto tranquillo, nessuna turbolenza, e in poco meno di 2 ore arriviamo a Londra, dove ci aspetta uno scalo di 4 ore... in aereoporto giriamo un po' per i negozi, mangiamo e poi aspettiamo :)
image
il secondo aereo è decisamente piu' bello del primo... boeing 747 della british, schermo TV personale con film, musica e documentari (rigorosamente in inglese ;) )... il volo dura appena 6 ore (io mi aspettavo molto piu') e ci lascia a NY alle 4 e 40 (pm)... dal terminal prendiamo le macchine e, dopo una breve visita in macchina di manhattan imbocchiamo la strada per l'hotel (guidati dai navigatori :) ) nonostante l'albergo sia a soli 100km da NY, ci mettiamo ben 3 ore ad arrivare, a causa del mega traffico... durante il tragitto scopriamo che molte delle strade e dei ponti si pagano, anche se spesso non molto... pero' comunque si pagano -_-
arriviamo in hotel alle 8 e qualcosa... la struttura dell'albergo è quella del classico motel americano,di quelli con le porte delle camere che danno all'esterno... davvero mooolto carino!!!!
dopo esserci sistemati ci siamo accorti che la fame si faceva sentire, cosi' siamo andati ad un supermarket 24ore (si chiamava WAWA :woot: ) e abbiamo preso qualche schifezza li... dopo aver mangiato assieme, siamo andati tutti a dormire, stremati dal jetlag e dalla faticosa giornata.... ovviamente, dato che la mattina dopo saremmo dovuti andare al six flags, io non ho dormito quasi per niente, troppo preso dall'adrenalina :D , e come me anche altri...
cosi' la mattina......

...CONTINUA...
 
Top
lore1991
view post Posted on 25/5/2007, 20:42




...CONTINUO...

la mattina ci siamo alzati tipo verso le 6, dato che eravamo già tutti svegli... con calma (si fa per dire, eravamo tutti elettrizzati :D ) ci prepariamo e andiamo a fare colazione (a base di cereali, lattem, succo, muffin e neole :) ... naturalmente non tutto insieme.. chi prendeva una cosa chi un'altra :) )... alle 8 e mezza ci ritroviamo tutti davanti alle macchine, pronti e carichi per partire... il parco dista dall'hotel circa 30km, e li percorriamo in 20 minuti... la strada per arrivare al parco è molto bella (almeno quella prima di prendere la superstrada) perchè si è circondati dalle classiche case americane a 1 o 2 piani con giardino e senza recinto...image... dalla superstrada cercavamo di scorgere il parco, ma dato che è circondato da alti alberi non si vedeva nulla... dopo un quarto d'ora leggiamo "six flags: prossima a destra" (naturalmente in inglese :) ) e iniziamo a fremere... entrati nel parcheggio del parco, ecco lo skyline che ci accoglie:
image
image
image
scesi dalle macchine ci dirigiamo agli ingressi, dove ci attende un controllo di sicurezza... superato quello, siamo dentro :D
image
decidiamo di dirigerci subito verso Kingda Ka (montagna russa piu' alta e veloce del mondo :) ) per non trovare troppa fila... arrivati li pero' scopriamo che l'apertura è prevista per le 11, cosi' ci spostiamo verso El Toro... la fila è praticamente inesistente, cosi' in 10 minuti siamo su... le sensazioni che si provano su questa montagna russa (coaster d'ora in poi :) è piu' corto da scrivere ) sono fantastiche... per metà o piu' del percorso non tocchi il sedile, grazie all'airtime (cioè il tempo che il corpo trascorre a G negative)... durante tutto il giro il treno non rallenta un attimo, se non alla fine sui freni :) il percorso è intenso dall'inizio alla fine... ci spariamo subito 2 giri... il miglior coaster provato...
dopo El Toro ci dirigiamo verso Medusa, un coaster del tipo Floorless (ovvero senza pavimento dope poggiare i piedi ^_^ )... anche questo lo facciamo 2 volte, per la fila inesistente...decisamente un bel coaster, ne troppo intenso ne troppo poco... inversioni prese alla giusta velocità e percorso originale...bello!
image
arrivate le 11, ci dirigiamo verso il tanto atteso Kingda Ka...

...TO BE CONTINUE... (devo andare a mangiare :D continuero'.... cavolo pero'... sto scrivendo tantissimo e sono solo al secondo giorno!! :rolleyes: :D )
 
Top
gregtoffer
view post Posted on 25/5/2007, 22:46




Non vorrei rovinare questo splendido resoconto con un commento, pero' e' davvero appassionante! Una sola cosa... ma tu nelle foto non ci sei mai?! :blink:
 
Top
lore1991
view post Posted on 25/5/2007, 22:59




CITAZIONE (gregtoffer @ 25/5/2007, 23:46)
Non vorrei rovinare questo splendido resoconto con un commento, pero' e' davvero appassionante! Una sola cosa... ma tu nelle foto non ci sei mai?! :blink:

non in quelle che ho fatto io :D sto aspettando che gli altri mi inviino le loro foto (in tutto unendo foto e video abbiamo fatto 20 GB :woot: ) dove ci sono anche quelle di gruppo ;)
 
Top
Star FaZo
view post Posted on 26/5/2007, 14:52




Ah ah ah ah loreee che invidiaaa!!!! Ahhh se ti vede la seere che hai fatto montagne russe piu veloci di Sliver Star le elimina ;-)
 
Top
AleHyppo
view post Posted on 28/5/2007, 13:16




Sbaglio, lore caro, o ti avevo chiesto di portarmi in valigia?? Non mi pare che tu l'abbia fatto... <_<
 
Top
lore1991
view post Posted on 28/5/2007, 13:18




arrivate le 11, ci dirigiao verso il tanto atteso Kingda Ka... già a vederlo da lontano fa venire i brividi :D ... arriviamo nell'area "Golden Kingdom", cioè dove si trova KKA (kingda ka abbreviato) e andiamo a fare la fila...
image
image
image
image
image
durante il percorso della fila, guardiamo i cartelli posti ai lati che dicono: " 150 min from this point" - "90 min from this point" - "60 min from this point" .. siamo felici di superarli ed andare avanti :D arriviamo agli armadietti dove bisognava posare per forza gli zaini, per 2$ ogni 5 ore.... posato tutto tranne i marsupi proseguiamo la fila verso la stazione... arriviamo al cartello "30 min from this point" e li ci fermiamo :) è arrivato il momento di aspettare :D c'è chi sceglie di fare il primo giro in prima fila e chi nelle ultime... io scelgo per le ultime, cosi' da aspettare di meno prima di salire... dopo aver visto Kunzi e Penni (quando arriverà la foto di gruppo potrete vedere chi sono.. per ora comunque dico i nomi :) ) salire, partire e scendere entusiasti, arriva il mio turno... sul treno salgo insieme ad Ambra, che siede affianco a me, e Raffa e Giulia che sono nei posti davanti... sentiamo la frase di routine che dicono nella stazione, di cui ricordo solo: "arms down, head back, enjoy your ride on Kingda Ka" ( ci siamo innamorati tutti di questa frase :) )... poi finalmente.. PARTIAMO! davanti a noi c'è un altro treno, dato che la stazione accoglie 4 treni contemporaneamente, due avanti e 2 dietro... dopo essere arrivato sulla zona di lancio, vediamo partire il primo treno... le mie gambe intanto tremavano come non mai... in 40 secondi il treno era già arrivato ai freni finali... ora è il nostro treno a spostarsi in avanti verso la zona di lancio e ad aspettare di partire... il cuore intanto andava a mille... dopo un minuto di attesa, ecco che il lancio viene caricato, si sentono i freni abbassarsi... a mente inizio a contare... 1...2...3...4...alzo le mani...5.. partiti... in 3 secondi e mezzo il treno raggiunge i 205 km/h , poi sale in verticale, gira di 90°, arriva sul Top Hat (la parte piu' alta) di 139m, la scavalca, gira in una spirale di 270°, tocca di nuovo i 205 km/h, sale sulla gobba di cammello di 39m e... ... ... ... frena :) ... ritornati in stazione ancora ci rendiamo conto che il giro è finito, per quanto siamo stati sballottati... il lancio è fantastico, ti continua a tirare dall'inizio alla fine del rettilineo... la salità in verticale è bellissima, il top hat ti permette di avere una splendida vista... sul parcheggio del parco :P ... poi quando il binario torna in verticale hai la sensazione di precipitare, ma non è finita! c'è la spirale, davvero fantastica!! la gobba di cammello, che dovrebbe far alzare dai sedili i passeggeri, si rivela inutile, dato che non funziona :) ... appena scesi siamo tutti stra-entusiasti del giro, e non vediamo l'ora di farne un altro (purtroppo per quel giorno è stato l'unico, ma per il giorno dopo... :rolleyes: ;) )....

... ... ...
 
Top
lore1991
view post Posted on 28/5/2007, 15:58




CITAZIONE (AleHyppo @ 28/5/2007, 14:16)
Sbaglio, lore caro, o ti avevo chiesto di portarmi in valigia?? Non mi pare che tu l'abbia fatto... <_<

come no? e chi ho messo in valigia allora??? :blink:
 
Top
serendipity985
view post Posted on 28/5/2007, 22:16




Aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh comincia ad appassionarmi questo racconto!!!!!.....205 km/h?....azz!!!!!.....racconta lore! ancora ancora! image
 
Top
lore1991
view post Posted on 29/5/2007, 17:17




eccomi :D

... ... ...

riuniti quelli che non stavano aspettando per la prima fila del Kingda Ka, decidiamo il da farsi... gli appuntamenti fissati erano 2, o all'una davanti a superman o alle due davanti a Batman e Robin... dato che avevamo ancora un bel po' di tempo decidiamo di dirigerci verso Superman, e fare la fila... il cartello segnava un'ora e un quarto di coda, ed è stato l'unico cartello che ha veramente azzeccato i tempi di attesa ^_^ cosi aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo... durante la fila (che è situata all'interno del layout di superman, quindi un posto buono per fare foto e video :D ) ci rendiamo conto di quanto sono lenti gli operatori a caricare e scaricare i guests sui treni...ci accorgiamo anche che nel frattempo hanno chiuso Kingda Ka... passata l'ora e un quarto saliamo, finalmente, sul flying (particolare tipo di coaster nel quale ci si trova in posizione dispesa, con la schiena verso il binario e la pancia in giu')... ci sediamo, allacciamo le cinture (molto scomode secondo me) e partiamo... l'unica parte esaltante del percorso è stato il pretzel (quando ci saranno le foto capirete ;) ), davvero una sorpresa, almeno in ultima fila... arrivati sulla "punta" del mezzo loop (giro della morte), ci si sente strattonare in un modo esagerato per poi essere schiacciati e risalire l'altro mezzo loop, e proseguire nel resto del percorso, assai poco adrenalinico... prima e ultima volta per superman, anche se alla fine a me è piaciuto, anche se non abbastanza da essere inserito nella top ten... dopo superman, se ricordo bene, ci siamo diretti verso la zona dell'appuntamento dove, a causa di un errore "tecnico" , abbiamo aspettato inutilmente mezz'ora, trovando poi gli altri in coda per Nitro... decidiamo allora di fermarci un attimo a prendere un hot dog e poi saliamo su Robin... nonostante il cartello segnali 60 min di fila, in appena 20 siamo su... il lancio di Robin è mooolto bello secondo me; il cobra (capirete anche qui ;) ),specialmente all'indietro, spacca; la variante in avanti è abbastanza inutile, all'indietro un po' di senso ce l'ha (anche se poco )... davvero tantissimo il rumore che fa il treno mentre va... se stai parlando con qualcuno devi fermarti perchè non si capisce nulla! comunque.. dopo Robin se non ricordo male ci siamo reincontrati casualmente con alcuni del gruppo in coda per Nitro e abbiamo fatto Batman: the ride... in sostanza un bel coaster, secondo me, in alcuni punti molto divertente... dopo Batman siamo andati su Nitro (non tutti... molti di quelli che lo avevano già fatto sono andati da altre parti) e dopo circa 40 min di fila saliamo... non ricordo se andiamo subito in prima fila, ma credo di no, o almeno non io... Nitro, come è stato già detto, e' un coaster che rende molto in prima fila, ma molto meno nelle altre, ed è un vero peccato... comunque anche in ultima, anche se moooolto meno accentuato, si sente un po' di airtime... in sostanza bel coaster... dopo nitro non ricordo dove siamo andati, comunque dopo aver provato Skull mountain e Great American Scream Machine (entrambi mooolto inutili) abbiamo rifatto un po' di cose...verso le 8 ci dirigiamo verso kingda ka, che nel frattempo aveva riaperto... arriviamo alla queue, iniziamo la fila, arriviamo agli armadietti e che succede? chiudono KKA a causa del cielo nuvoloso che potrebbe portare la pioggia... inca****i per la decisione degli operatori decidiamo di intraprendere la via del ritorno, senonchè passando davanti alla mad house "houdini's great escape" decidiamo di fermarci e di entrare (solo alcuni)... molto carina come attrazione, fa uscire dubbiosi quelli che come me non l'avevano mai provata ... dopo la Mad inizia a piovere, cosi' ci dirigiamo verso la Main Street pronti ad andare, dato che un'operatrice ci aveva detto che con la pioggia i maggiori coaster non sarebbero andati... e invece no! non ancora è arrivato il momento di andare! Sulla Main sentiamo il rumore di Robin, e quindi capiamo che funzionava ancora... cosi' di corsa andiamo e saliamo senza fare fila ... il lancio, il cobra, il reverse.. e in aggiunta la pioggia :D finisce il giro, facciamo per scendere, ma l'operatrice dice che volendo potevamo fare un altro giro.... ok al secondo giro! finisce il secondo e indovinate? si! anche un terzo giro di fila! (ora non ricordo se i giri che abbiam fatto sono 3 o 4...).. alla fine del 3° ( o del quarto) non ce la facevamo a reggerne un altro, cosi' scendiamo... appena usciti Giacomo(kunzi) e Giacomo(gico) vanno di corsa verso Nitro, che stava ancora andando... dopo poco andiamo anche io e Goge, per chiamarli e magari per farci uscire un giretto... purtroppo quando arriviamo pioveva troppo forte, e Nitro aveva fatto il suo ultimo giro... cosi' arriva il momento di andare alle macchine, e di tornare in albergo, dove ci aspetteranno strane pizze (a me e kunzi una con pomodori e ananas) e il letto, osannato da tutti quella sera ... dopo aver fissato l'appuntamento per la mattina seguente, finalmente si dorme e ci si ricarica per un'altra fantastica giornata al SFGA!

... ... ...

(scusate per la lunghezza del messaggio... le foto di coaster e persone arriveranno nel prossimo, cosi' capite di che parlo :P )
 
Top
gregtoffer
view post Posted on 29/5/2007, 21:00




CITAZIONE (lore1991 @ 29/5/2007, 18:17)
SFGA!

SFIGA?? :blink: :shifty:
 
Top
lore1991
view post Posted on 29/5/2007, 21:15




CITAZIONE (gregtoffer @ 29/5/2007, 22:00)
CITAZIONE (lore1991 @ 29/5/2007, 18:17)
SFGA!

SFIGA?? :blink: :shifty:

eheh no:
Six
Flags
Great
Adventure

ovvero : SFGA
è il nome di un parco :D ;)
 
Top
serendipity985
view post Posted on 29/5/2007, 22:36




...oddio la pizza con "pomodoro" e ananas.....che ricordi..!!!....bleeahhhhhh image
 
Top
Star FaZo
view post Posted on 29/5/2007, 22:45




Bello... certo che la mad house migliore l'hanno fatta i tuoi admin ah ah ah aha h... che bel massaggio alle chiappe...ma leggerete anche questo!
 
Top
xalededalox
view post Posted on 31/5/2007, 07:08




hehe grand elore...che bello mi è sembrato di averle fatte quell emontagne russe.....!!!!
 
Top
40 replies since 23/5/2007, 22:16   217 views
  Share