***Star 4 Five**

L'amore è eterno... finché dura?

« Older   Newer »
  Share  
gregtoffer
view post Posted on 21/12/2007, 12:11




Chiarisco, secondo voi l'amore dura davvero una vita? o dopo un po' si va avanti per abitudine?
Nella mia esperienza, ho notato che le persone cambiano molto con gli anni, questo porta due persone che una volta avevano molto in comune a non avere piu' nulla da dirsi, a stare assieme per inerzia o abitudine, spesso a scontrarsi o a separarsi per questa mancanza di sintonia. Quello che c'era un tempo, ad un certo punto non c'e' piu'. Dopo il matrimonio, dopo le tenerezze, le persone iniziano a darsi per scontate, a prendersi liberta' e sentirsi in diritto di tenere comportamenti con il partner che non terrebbero con altri, nascondendosi dietro al fatto che in quanto dal partner stesso amati, devono essere compresi e capiti e scusati almeno da loro.
Forse ad un certo punto è normale rinnovare la coppia? Forse non sono mai esistiti i rapporti eterni, salvo casi fortunati? Voi cosa ne pensate?
 
Top
AleHyppo
view post Posted on 21/12/2007, 13:13




Siamo alle solite: le classiche fasi di innamoramento, passione, amore, affetto...e poi? Ma chi è questo mostro che mi trovo nel letto ogni sera e ogni mattina? Il fatto è sempre uno: la realtà purtroppo è ben diversa e più complicata di qualsiasi sentimento idealizzato. Non c'è niente che sia veramente "come dovrebbe essere". E forse, ciò che ci perdiamo per strada, è che il bello è proprio questo. Ognuno ha una sua storia, un suo amore da portare avanti. Lo sbaglio più frequente è quello di dare, ad un certo punto, per scontata la persona che ci sta accanto...o anche di sentirci per scontati noi per primi. Sono d'accordo. Ma credo anche che un altro sbaglio di cui non ci accorgiamo quasi mai è che sentimenti come questi, insieme al senso di abitudine, di disillusione ecc...molte volte sono alimentati dal fatto che noi carichiamo quella persona di troppe aspettative. Pensiamo che siccome l'amiamo da impazzire, siccome noi stessi l'abbiamo scelta, di conseguenza quella persona dovrà attenersi esattamente al comportamento che ci siamo immaginati lei debba tenere. Finiamo per idealizzarla.
Io credo che l'amore eterno ci sia. E credo che sia difficile non tanto da trovare...quanto da mantenere. Perchè come tutte le cose magnifiche di questo mondo...per tenercele strette dobbiamo faticare e mettercela tutta.
 
Top
Star FaZo
view post Posted on 22/12/2007, 01:49




... ehm, piccioncini se avete dei problemi di coppia possiamo parlarne ... ah ah ah ah ah ah



a parte gli scherzi, credo sia normale... certo che se la routine delle persone cambia di tanto in tanto diciamo che si rinnova la stessa coppia in maniera automantica senza bisogno di sfasciarla... un evento nuovo in genere se voluto porta benefici ;-).... cara quando partiamo!?!??!
 
Top
gregtoffer
view post Posted on 22/12/2007, 11:36




CITAZIONE (Star FaZo @ 22/12/2007, 01:49)
a parte gli scherzi, credo sia normale... certo che se la routine delle persone cambia di tanto in tanto diciamo che si rinnova la stessa coppia in maniera automantica senza bisogno di sfasciarla... un evento nuovo in genere se voluto porta benefici ;-).... cara quando partiamo!?!??!

Si, esatto, infatti per quello che ne so, una soluzione è cercare di non chiudersi in una routine, prendersi i propri spazi, da soli e come coppia, saper rinnovare sempre in qualche modo il rapporto, cosa che richiede certo un po' di fatica, ma senza un minimo di fatica non si ottiene nulla...
Ma se tu pensi che sia normale, vuol dire che pensi che una coppia che non si rinnova non dura?
 
Top
Star FaZo
view post Posted on 22/12/2007, 14:15




no non proprio ma visto come la nostra generazione è più frenetica di quella dei nostri genitori o nonni credo che durino di media di meno... cè meno rispetto l'uno degli altri: tanto nella vita ne mollo uno e neposso avere un'altro, questo pensano oramai i giovani... troppe avventure e pochi desideri di coppia... pianti e lacrime a volte per un rapporto di due giorni di conoscenza, uno insieme e uno di tradimento :-D
 
Top
gregtoffer
view post Posted on 22/12/2007, 17:57




CITAZIONE (Star FaZo @ 22/12/2007, 14:15)
no non proprio ma visto come la nostra generazione è più frenetica di quella dei nostri genitori o nonni credo che durino di media di meno...

Pensi allora che non ci siano poche possibilità che un rapporto duri nel tempo? saremo tutti portati a lasciarci dopo un po' di tempo e cominciare con nuove storie, o a tradirsi piu' o meno reciprocamente e inconsapevolmente?
 
Top
AleHyppo
view post Posted on 22/12/2007, 19:24




Ma che stai facendo l'intervista all'admin? Ma questa non è una topic? Cioè non è rivolto a tutti l'argomento? E pure tu Riccardo mio...ti stai calando nella parte dell'ottantenne?? "Eh i giovani non sono più quelli di una volta...". Oppure l'interwier: "quindi siamo tutti destinati a tradirci inconsapevolmente?" Ma che state a ddì?
Secondo me non c'è niente di male se si perdono antichi valori...basta che vengano rimpiazzati da quelli nuovi. Certo che se poi valori non se ne creano, ovvio che perdiamo un po' tutti la bussola, non sappiamo in cosa credere e diventiamo tutti più scettici di fronte a tematiche come l'amore indistruttibile ecc. Ma sono convinta che nemmeno la vita di coppia dei nonni fosse tutta rose e fiori...anzi, più andiamo indietro, peggio è. Quindi vita frenetica o statica che sia se si tiene ad una persona, se si sente di amarla tanto e poi tanto e soprattutto si è ricambiati, bisogna buttarsi e darci dentro e crederci...e se non va vuol dire che non doveva andare, ma almeno ci hai provato. Mentre se invece va...ecco fatto: l'amore è eterno...perchè è durato.
 
Top
Star FaZo
view post Posted on 23/12/2007, 02:14




Adesso è di moda il Vintage style... quindi l'amore eterno potrebbe tornare come stile di vita tra i giovani ;-)
 
Top
gregtoffer
view post Posted on 23/12/2007, 23:54




CITAZIONE (Star FaZo @ 23/12/2007, 02:14)
Adesso è di moda il Vintage style... quindi l'amore eterno potrebbe tornare come stile di vita tra i giovani ;-)

Che st*******a...

CITAZIONE
Ma che stai facendo l'intervista all'admin? Ma questa non è una topic? Cioè non è rivolto a tutti l'argomento? E pure tu Riccardo mio...ti stai calando nella parte dell'ottantenne?? "Eh i giovani non sono più quelli di una volta...". Oppure l'interwier: "quindi siamo tutti destinati a tradirci inconsapevolmente?" Ma che state a ddì?

Si in effetti suonava molto come un'intervista a Riccardo, ma daltronde se risponde solo lui... e poi volevo capire il suo punto di vista.
 
Top
AleHyppo
view post Posted on 24/12/2007, 01:20




Siete uno peggio dell'altro...ma perchè qualche donna non viene a darmi man forte?? Carolinaaaaa piantala di stringere il tuo cane e viene ad aiutarmiiiiii!
 
Top
Star FaZo
view post Posted on 24/12/2007, 02:02




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA io rispondo seriamente e voi non capite.... basta me ne vado da questo forummmm



a ah ah ah ah a ha hha ha ah ahabha ha ha ha h



Ma come mai vi è slatata in mente questa para mentale dell'amore eterno? Cosa c'è di eterno nelle vostre vite?
Nella mia la passione per il ludico...
 
Top
Eux
view post Posted on 8/1/2008, 15:38




allora...vi dico come la penso io ed è anche come faccio x non finire tutto cn un addio che non è mai bello...secondo me quello che ci vuole è l'idiozia unita a un minimo di organizzazione...cioè non si può stare insieme sempre sempre tutti i giorni..non ci sarà mai una cosa nuova al giorno x ogni settimana è impossibile...quindi direi che i due dovrebbero dire..allora la settimana è così 7 giorni noi ci vediamo un numero "n" di giorni (deciso in base agli impegni e alle necessità dei due) il resto dei giorni ognuno sta con amici si riposa tutto nel rispetto della relazione...

e l'idiozia invece avrà la sua parte se solo uno è un pò + idiota dell'altra parte...xk secondo me l'idiota ha una capacità assurda cioè quella di non stancare mai...ovviamente non idiota inteso come un disperato ma idiota un pò egocentrico XD

ovviamente ci sono momenti di serietà xk servono x dimostrare che non si è proprio sclerati fino al midollo...


ecco secondo me così può andare avanti un bel pò...

anke se vi immaginate un allegra coppietta di 90enni che fanno i coglioni a giro ahahahah XD :shifty:
 
Top
gregtoffer
view post Posted on 8/1/2008, 16:05




CITAZIONE (Eux @ 8/1/2008, 15:38)
direi che i due dovrebbero dire..allora la settimana è così 7 giorni noi ci vediamo un numero "n" di giorni (deciso in base agli impegni e alle necessità dei due) il resto dei giorni ognuno sta con amici si riposa tutto nel rispetto della relazione...

Insomma si risolve matematicamente...
 
Top
AleHyppo
view post Posted on 8/1/2008, 16:56




E per quella categoria di idioti che abitano in città diverse e piuttosto lontane come la metti? E' sempre questione di giorni?
 
Top
Eux
view post Posted on 8/1/2008, 19:21




x la classe di idioti a distanza cioè anke io..XD direi ke è difficile organizzare le cose chiaramente i tempi sn già spezzati quindi si annulla xò ci vuole una certa sicurezza di ciò che si ha intrapreso cn prò e contro...devi essere sicuro al 100% ke non avrai cadute di morale xk il problema potrebbe essere opposto al vedersi troppo...nn c'è una ricetta di amore eterno chi si vede poco vuole di + se poi ottiene di + ne vuole ancora di + e chi si vede sempre nn ne vuole sapere anzi se manca è quasi meglio...

l'amore eterno secondo me sapete quale è?

l'amore x i genitori e parenti...una cosa inestimabile...solo k con loro è una cosa diversa..xò è eterna =)
 
Top
36 replies since 21/12/2007, 12:11   95 views
  Share